Santo Stefano.
Questa mattina ho preparato la mia valigia per questa settimana e sono partita mangiando un toast e cantando la qualunque in macchina, as usual.
Arrivata a Torino ho fatto un giro, per la rubrica #ennegiovanemarmotta e, grata per aver visto una casa bellissima e un tramonto sul fiume, giustamente poi ho bestemmiato un’ora per trovar parcheggio.
Benedetta legge di bilanciamento. Non so se esiste, ma nel caso me la sono appena inventata!
Apro il pc e accendo la tv, alla fine sono anche abitudinaria. Scopro che alle 21 inizia Hitch, assoluto capolavoro con Will Smith.
Avete presente?
Beh amo quel film, per molti motivi: ci sono delle grandi verità dentro, frasi importanti, sembra un film stupido e invece è uno di quei film che ti fa riflettere.
C’è una scena di quel film che mi fa svenire dalle risate.
Allegra e Albert sono alla festa agli Studios e ballano.
Lei personaggio, cerca di ballare divertendosi, con il tipico atteggiamento di chi è sicuro, non le importa cosa pensano gli altri.
Lui, è un disadattato che sogna quel momento da tempo: lei, la donna dei suoi sogni, per cui chiede aiuto a Hitch, sta ballando con lui!
Impacciatissimo, nonostante il suo “talento” nel ballo, viene istruito su qualche mossa discreta e assolutamente tra le righe.
Ma andiamo: Albert non ballerebbe mai così. E appena lei si gira, la musica prende il sopravvento e lui fa le sue mosse perché quello che è davvero, spunta di nuovo.
E quello che è, è più importante di quello che dovrebbe essere.
Inutile ricordarvi che proprio questo è uno dei motivi per cui Allegra, contro ogni pronostico, sceglie proprio lui.
Sarà questo il segreto delle coppie che funzionano?
Io non lo so, ma di sicuro, essere sempre se stessi è la base: perché se non sei tu come puoi pensare che la persona che sta con te possa essere quella giusta?
E ricordatevi:
{Nessuna donna si sveglia la mattina e pensa: “Dio, spero di non essere rapita dal principe azzurro oggi!”}